Waste Management

SERVIZI AMBIENTALI

Gestione Piazzole Ecologiche
  • ·       Organizzare il raggruppamento dei materiali conferiti sia negli spazi aperti sia dentro i cassoni, i contenitori e le gabbie

  • ·       Vigilare la corretta separazione dei rifiuti e segnalare al proprio responsabile situazioni di gravi inadempienze o di mancato rispetto delle prescrizioni.

  • ·       Rispettare rigorosamente gli orari stabiliti di apertura e chiusura dei Centri di Raccolta.

  • ·       Eseguire tutte le attività di pulizia previste con il massimo scrupolo.

  • ·       Verificare visivamente la quantità e qualità dei rifiuti conferiti

  • ·       Accertarsi che l’accesso e il conferimento avvenga solo da utenti autorizzati

  • ·       Dare informazioni per incoraggiare la raccolta differenziata agli utenti che lo richiedono.

  • ·       Richiedere il ritiro dei rifiuti, anticipando, quanto possibile, il pieno dell’unità di carico

  • ·       Mantenere un atteggiamento cortese ed educato collaborando con l’utente, in caso necessiti di aiuto manuale o per velocizzare le operazioni di scarico.

  • ·       Controllare accuratamente le utenze non domestiche, in particolare farle conferire solo se munite di Allegato1A compilato correttamente e se il materiale conferito corrisponde per peso e tipologia a quello stabilito dal regolamento comunale.

  • ·       Vigilare, in presenza di trasportatore per il ritiro durante l’orario di apertura,  sulla sicurezza degli utenti che transitano nel raggio di azione dei mezzi e farsi rilasciare il formulario di identificazione rifiuto

  • ·       Verificare mensilmente l’integrità dei sistemi antincendio, dispositivi di sicurezza, attrezzature e strumentazione, segnalando celermente al proprio responsabile eventuali guasti o mancanze.  

SERVIZI COMPLEMENTARI

Making A Difference

Servizi di svuotamento cestini, sostituzione sacco e pulizia aree limitrofe nel raggio di 5 mt dal cestino, effettuati utilizzando mezzo euro 5 o superiore portata 35 q.li con vaschetta con capacità di carico non inferiore a 5 mc condotto da personale in possesso dei requisiti di legge, dotato dei DPI di legge e pinza, scopa e paletta per pulizia manuale.

servizio di pulizia manuale delle aree di circolazione mediante operatore a piedi dotato di pinza, scopa, paletta e contenitore su ruote con capacità non inferiore a 120 It oltre ai DPI di legge.

Servizio di pulizia manuale delle aree di circolazione mediante operatore a piedi dotato di soffiatore oltre ai DPI di legge.

Servizi di raccolta domiciliare frazione differenziate/indifferenziate di rifiuti solidi urbani effettuai tramite mezzo euro 5 o superiore portata 35 q.li, vaschetta con capacità di carico non inferiore a 5 mc, sistema di volta bidoni DlN Bologna-Rastrelliera, pinza, scopa e paletta per pulizia manuale : condotto da personale dotato dei DPI e in possesso dei requisiti legge.

servizi di guardianaggio, assistenza all'utente e controllo Finalizzati alla gestione di un Centro di Raccolta comunale o Isola Ecologica svolti da personale opportunamente e continuamente formato e dotato dei necessari dispositivi di protezioni individuale e adeguato vestiario completo di identificativo individuale e della mansione svolta.

Servizio di pulizia manuale delle aree cimiteriali del comune con assistenza alle funzioni di inumazione mediante operatore dotato delle necessarie attrezzature (scopa, paletta sacchi ecc.) oltre ai DPI di legge.

servizio di conduzione e gestione sportello amministrativo presso gli uffici comunali dedicati alla gestione dei tributi

Sistema per la gestione delle interazioni e comunicazioni fra Stazione appaltante e
appaltatore nell'ambito del servizio di gestione dell'isola ecologica attraverso una applicazione
in “Cloud“.
Si propone la messa a disposizione del sistema informativo in “cloud” COLLABONET
gestibile da smartphone o desktop che permetterà di:

©2019 by Ringhiera Coop Sociale. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now