Il Gruppo chirotterologico – Le Sgrignapole propone attività divulgative e azioni di Citizen science per diffondere la conoscenza dei pipistrelli, il rispetto di queste presenze faunistiche anche in ambiente urbano e  la raccolta di dati che vengono poi conferiti all’Osservatorio Regionale della biodiversità.

CAMPAGNA DI OSSERVAZIONE DA CASA

In rispetto delle direttive sanitarie per COVID 19 abbiamo iniziato una campagna di raccolta di osservazioni dei pipistrelli osservabili dalla finestra o dal balcone di casa.

SEGNALAZIONE COLONIE E ZONE DI VOLO

Se conosci una zona di volo dei pipistrelli o se sei a conoscenza della presenza di una colonia di pipistrelli o di una bat box abitata dai pipistrelli faccelo sapere compilando l’apposito modulo! 

DIVENTA UNA SGRIGNAPOLA 

Se hai voglia di impegnarti di più e in modo concreto aiutando ad allestire tavoli informativi sui pipistrelli, camminare la sera in ascolto dei pipistrelli, leggere e sintetizzare articoli scientifici da condividere sui nostri social e per preparare ancora meglio le nostre serate, se vuoi realizzare piccoli oggetti per la raccolta fondi o se sai disegnare (o vuoi imparare a farlo) puoi essere un ottimo candidato per essere uno/a di noi Sgrignapole.

PARTECIPA AI NOSTRI EVENTI DIVULGATIVI

Serate divulgative, attività con Musei e Biblioteche, ogni occasione per conoscere i pipistrelli è un’occasione per comprendere questi mammiferi  magnifici e per unirti a noi per diffondere il messaggio di rispetto e di tutela che essi meritano.

  • Instagram
  • Facebook Social Icon

©2018 by Gruppo chirotterologico Le Sgrignapole. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now